Tamoxifene

Il tamoxifene è una medicina a base chimica che è abbastanza rara nel mondo. È una droga che è abbastanza unica, è abbastanza diversa dalle altre droghe simili. È considerato dai medici un gruppo di ormoni sessuali. 

Come qualsiasi altro farmaco, l'uso del tamoxifene deve essere rigorosamente prescritto da un medico. Prendere il tamoxifene da solo potrebbe avere un impatto negativo sulla tua salute.

Il tamoxifene ha un altro nome per il farmaco. È anche chiamato Nolvadex. Il farmaco è stato originariamente sviluppato esclusivamente per il trattamento delle donne. Era usato per prevenire il cancro. Dopo tutto, è in grado di rilevare e avvertire una persona circa lo sviluppo del cancro, che ha permesso la diagnosi e il trattamento tempestivo della malattia. 

Ma dopo un po' di tempo, il tamoxifene ha cominciato ad essere utilizzato attivamente nello sport, in particolare nel bodybuilding. L'azione di questo farmaco è molto lenta, soprattutto nelle prime fasi del trattamento, quindi si raccomanda di prenderlo insieme ad altri farmaci simili.

Come già accennato, il tamoxifene ha iniziato ad essere utilizzato attivamente nello sport. E ci sono buone ragioni per questo. 

Il fatto che il tamoxifene aumenta significativamente i livelli di testosterone negli uomini, perché questo farmaco è un anti-estrogeno. Secondo le statistiche, se confrontiamo i dati iniziali del testosterone endogeno nel corpo di un uomo, allora, se prende il farmaco per venti mg in dieci giorni, il livello di testosterone nel suo sangue aumenterà del 42%. 

E se lo usi per più di un mese e mezzo, questo livello può anche aumentare fino all'83%. Queste statistiche dimostrano che il tamoxifene è molto più efficace di altri farmaci. Questo è uno dei suoi principali vantaggi.

Vantaggi del farmaco

  • Quasi immediatamente dopo l'uso, il farmaco aumenta i livelli di colesterolo nel sangue. Allo stesso tempo, il rischio di malattie cardiache è significativamente ridotto. È un fatto noto che molti atleti di bodybuilding possono soffrire di tali malattie;
  • Rispetto ad altri farmaci, poiché il tamoxifene è un estrogeno molto leggero, non danneggia gli organi interni e, al contrario, ha un effetto positivo sul corpo umano;
  • Il tamoxifene è molto più sicuro di altri farmaci. Anche il suo uso prolungato non causa molti danni al corpo.